sabato 8 ottobre 2011

Grazie, Mister Jobs !




Ben trovati!
Anche se con il pianto nel cuore, noi tutti "popolo del web", vivremo un'altra giornata senza di Lui: Steve Jobs.
Il mio rapporto con il PC affonda le radici nel tempo delle scuole medie, quando , per la prima volta vidi un Apple II.
Per un lungo periodo rimase come una presenza fantascientifica e curiosa che , però , non mi coinvolgeva più di tanto, in quanto i nostri insegnanti non ce lo facevano usare, essendo un apparecchio ai tempi, molto prezioso.
Alle superiori ( Liceo Classico) cominciai un corso di "Programmatore MS DOS" ma per vari motivi(mancanza di operatori del settore) si interruppe.
Presi confidenza però con il codice binario e le operazioni e procedure per programmare ad esempio giochi matematici.Era un'attività molto impegnativa,anche se un po' alienante,comunque la trovavo interessante e soprattutto stimolava per bene le cervici!
Anni dopo,consigliata da amici,mi prefigurai di comprare un PC portatile che avrei usato per archiviare e rielabolare tutta una quantità sovrabbondante di scritti a mano (racconti, poesie, ecc) che avevo accumulato.
Nell' anno 2006 finalmente effettuai il grande passo e da allora il mio computer è il mio grande amico.
Mia zia mi "digitalizzò" anche per quanto riguarda fotografie e filmini donandomi una fotocamera in occasione del mio viaggio in Egitto,che spero di avervi adeguatamente commentato. 200 scatti circa testimoniano tutte le fasi di una vacanza che grazie a loro(foto e film)non dimenticherò mai!
Da allora ho imparato anche a scaricare le foto su Pc! Che soddisfazione!
Poi venne la volta dello scanner, della stampante e della sua pulizia,delle fotocopie, della posta eletronica, di Word,Power Point, Excell, intallazione Antivirus,uso di internet e questo blog!
Tutto ciò mi gratifica molto e perciò ringrazio in modo deferente , con rispetto ed ammirazione l'Uomo che ,coraggiosamente, inventò "il gioco più bello del Mondo"e che continuerà a farci sognare !

Con un morso ad un'altra mela hai consentito all'Umanità l'accesso ad un'altro Paradiso, questa volta virtuale ma quanto mai reale!!

Anche da parte vostra,ne sono sicura,: Grazie , Steve Jobs per le Tue prodigiose trovate!

(Oltretutto soffristi di un male a dir poco devastante nell'ultimo periodo della Tua vita!!)

Vivrai per sempre!!!

Alla prossima...vale.