domenica 22 novembre 2009
Finalmente , vacanze!
Ben trovati!
Sono tornata da poco dalle meritate vacanze! Ho dovuto attendere tutta l'estate prima di poter partire con i miei 3 compagni di viaggio per Sharm El Sheikh.
Ho finalmente potuto immergermi nelle cristalline acque del Mar Rosso con una spiaggia rosata dai coralli frammentati in sabbiolina a volte pericolosa perchè tagliente. Mi sono però subito abituata anon usare le scarpette ritenute invece indispensabili dalla maggior parte.
Nella mia accogliente camera del Villaggio Coral Sea , che vi consiglio, c'erano tutti i confort: un bellissimo giardinetto (foto) , un mini bar,il condizionatore, un modernissimo e luccicante bagno etc..
Ho collezionatole splendide immagini di una natura ,se non selvaggia ,certamente lussureggiante!
Ho conosciuto personaggi particolari , operatori che erano sempre a nostra disposizione. Ogni mattina in cambio di una "scheda", ci fornivano dei teli di spugna freschi di bucato!
Dal nostro ombrellone si vedeva il monte Sinai , presenza rincuorante e sempre più rosa mano mano che passavano le ore.
Buganvillee e tortore in abbondanza sostituivano le nostre margherite e piccioni metropolitani.
L'atmosfera serena mi ha ritemprato. Soprattutto per quanto riguarda l'acqua fornitaci sotto forma di bottigliette sigillatissime, copiosa ed assolutamente innocua.
Seguendo il consiglio di "qualcuno" qui sul web, all' inizio ho chiesto l'acquafina (un' acqua che dovrebbe essere sanissima) non sapendo che mi avrebbero risposto con una fragorosa risata. La "Baraka", che mi ha dissetato per tutta la permanenza a Sharm, è ottima e assolutamente non pericolosa: lo dico io che soffro spesso di problemi di digestione!
Il cibo è di ottima qualità. Ti preparano in 5 minuti una deliziosa pizza anche se di dimensioni un po' ridotte,e una buona pastasciutta un po' al dente.
Per il mio compleanno il Villaggio , con mia grande sorpresa, mi ha donato una buonissima e freschissima torta alla panna , cioccolato e fichi.
La possibilità di escursioni sono multiformi.
Bellissima la moschea, le chiese copte, Sharm vecchia.
E' stato interessante poter vedere da una barca dal fondo trasparente, madrepore, coralli ma purtroppo poche (ma belle!) creature marine.
Anche la visita al Parco nazionale Ras Mohamed è stata molto piacevole e divertente.
In mezzo al deserto abbiamo avuto l'inattesa avventura di vedere le mangrovie e di fare un'immersione , noleggiando naturalmente l'equipaggiamento, per vedere altri bei pesci e fondali, riposandoci poi sotto una caratteristica tenda beduina.
Ogni mercoledì al villaggio organizzano una festicciola con canti, balli e mago finale.
C'è la possibilità di comprare ,in vari negozi molto ben forniti , articoli pittoreschi e del luogo.
Non insistono troppo nelle trattative!
Vi lascio con un ridottissimo filmato molto caratteristico (anche per la musica).
Alla prossima...vale
Il mercoledì del Villaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento