martedì 1 luglio 2014
Una mattinata singolare
Bentrovati!
Questo mese vi narrerò una giornata strana attraverso una specie di piccolo racconto-diario . Tutto ciò è accaduto veramente!!
DAL DENTISTA 1 luglio 2014
Questa mattina mi sveglio un’ora più tardi (ore 8,30) .Ho uno dei molteplici appuntamenti con la dentista più simpatica , gentile, precisa e delicata che abbia mai conosciuto. Per questo motivo non mi recherò al lavoro, ma alle 11,30 mi troverò dalla specialista accompagnata dall’onnipresente cara mamma che ,nel caso mi sentissi male, mi assisterà. Con calma consumo la mia colazione ed effettuo le mie abluzioni .
Guardo un po’le notizie del giornale on line sperando che l’ATM non si esibisca nei suoi soliti scioperi! Sulla posta elettronica nessun messaggio. Ora mi immergo nella ricerca accurata di un abbigliamento congruo alla visita odontoiatrica. Tra i cassetti diligentemente ordinati colgo una “polo” leggera e dei pantaloni comodi. Mi piace vestire decorosamente in modo decisamente sportivo. Chiudo l’armadio e indosso le scarpe : le mie fedeli Puma. E’giunta l’ora (10,30) !
Mamma ed io lasciamo l’appartamento mentre in ascensore chiedo un aiuto a papà. Anche se non presente fisicamente , sono convinta che mi assiste e protegge da lassù. Scese alla fermata ,facciamo pochi passi e giungiamo allo studio medico . Di fronte a noi l’ufficio “accettazione” ( ore 11,10 ?).Stacchiamo il “numeretto” ed attendiamo il nostro turno. Dopo la burocrazia eccoci al primo piano,e sedute sopra le sedioline verdi (che danno una speranza…)aspettiamo che dallo studio n°3 esca l’infermiera per farci entrare . Ore 11 ,30: si apre la porta e ,… con piacevolissima sorpresa distinguo il volto di una donna che conosco da tempo, ma che non frequento da molti anni . La guardo meglio e scopro sul suo viso i denti devastati, ma di un biancore tanto esasperato da esaltare la rovina del suo dolce sorriso.
E’ stata la mia prima insegnante di informatica: le devo molto!
Anch’ella mi riconosce e ci salutiamo velocemente ,perché la Dottoressa mi chiama da dietro la porta semiaperta; mi spiega che ne avrò per una quarantina di minuti in quanto mi dovrà devitalizzare un canino . Neppure un accenno di dolore ,nemmeno per l’anestesia ! Sembra quasi impossibile ma per le 12~ ho terminato di sopportare il suo sapiente tramestio nella mia cavità orale ,che ora è solamente un po’ indolenzita. Mi guardo allo specchio e scopro una vera opera d’arte : la mia dentatura deturpata prima del suo intervento miracoloso , ora è in condizioni perfette! Me ne complimento e la professionista ,con grande ironia ,mi confida di essere stata molto ispirata! Ci congediamo con riconoscenza e usciamo dal centro sanitario dopo aver stabilito il prossimo controllo . Entrambe scopriamo d’avere molto appetito ,ed ..ecco , proprio di fronte a noi, un provvidenziale Mc Donald’s ! Immediatamente ringrazio con cuore grato papà per il”pronto soccorso”. Alle ore 12,30 riceviamo dal banco le nostre cibarie e ci accomodiamo nel locale semivuoto. Finalmente posso compiacermi e godere degli appetitosi alimenti senza che le mie “zanne” dolgano! Uscite verso le 13 dal luogo di ristoro , gironzoliamo nella zona curiosando tra le vetrine e ,sempre grazie ai mezzi pubblici , ritorniamo a casa. Verso le 14 vado a riposare per un’oretta . Poi , comincio a lavorare al computer ,e mi appresto a scrivere questa mia piccola cronaca giornaliera un po’ fuori dal comune.
Grazie della paziente attenzione !
Alla prossima....vale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento