Alan Pauls durante la conferenza dell' 8 settembre |
Bentrovati!
In questo periodo sto vivendo un istante di stallo :sto letteralmente "mungendo"il mondo circostante ed il mio intimo attraverso vari eventi interessanti. Per esempio, ho condiviso con i miei amici di sempre, una appagante giornata fitta d'impegni al festival della letteratura di Mantova. Rispetto a questa mia condizione d'attesa ed ascolto mi sono identificata con ciò che in una stimolante conferenza Alan Pauls ( nella foto) spiegava presentando il suo ultimo saggio"Il fattore Borges".Egli infatti, nella splendida location del Portico del cortile di Palazzo Ducale ,esprimeva la sua opinione sul DNA dello scrittore.
Occorre anche secondo lui come secondo il mio modesto parere ,spremere il più possibile non solo la propria mente me amche il resto dell'universo prima di comporre qualcosa. Essenziale ,poi, ed indispensabile :la lettura!!! Qualsiasi scritto è benvenuto in quanto svolge sul fruitore una sorta di benefica ginnastica mentale davvero molto efficace.... insomma occorre indugiare nutrendosi di tutto l'edibile dal proprio cervello e da ciò che ci è accanto. Rileggendo la poesia che segue ho ritrovato un altro momento in cui mi accadeva la stessa cosa e cercavo di spiegare ,forse cripticamente ma,senz'altro con distaccato umorismo, il mio modo di essere allora.
SENZA TITOLO MA CON IRONIA 7 marzo 2015
Io dico l’indicibile
con la mia voce flebile
che penso sia indelebile
perché , sebbene labile ,
e quasi imperscrutabile
ma insostituibile ,
anche se discutibile ,
spero sia però comprensibile.
Lo scritto se risibile,
in quanto inaccessibile
vi sia più raggiungibile
di un immancabile,
Passo Carrabile!
Una poesia inesprimibile
o ,nondimeno, sondabile
va al di là dell’immaginabile
restando irripetibile
oppure, (preferibile),
indimenticabile.
Inarrestabile
e spesso suscettibile
sono io irrimediabilmente simile
a chi , responsabile ,
vive tutto l’udibile ed il vivibile,
l’amabile e l’instabile
ossia tutto l’esprimibile
dell’Uomo ,anche se a volte irredimibile,
il fantastico ,l’ immane Scibile.
Cari lettori ,grazie di esservi soffermati su questo post al confine sul territorio del mio pensiero e vi auguro di produrre presto feracemente ciò che avete in testa con una bella e feconda ispirazione! ....oppure solo ascoltando ed aspettando ...
vedrete ...qualcosa arriverà!
Alla prossima...Vale!
Nessun commento:
Posta un commento